Eventi  |  Artisti  |   Dove siamo                

hanno esposto da noi

 


» Guarda la galleria dell'artista

GIANCARLO BERLUSCONI
Presso la Galleria Artecò di Viale Lecco 29 a Como, si inaugura sabato 12 novembre 2011 alle ore 17.30 la seconda mostra personale di Giancarlo Berlusconi dal titolo "Così è se...".

Per la seconda volta l'artista espone in una personale le sue opere, scegliendo di privilegiare quelle realizzate negli ultimi anni, anche se non va dimenticato che sono l'esito finale di un lungo percorso creativo iniziato nel 1974.

Giancarlo Berlusconi nasce il 9 luglio 1953 a Veniano dove tuttora vive e lavora, autodidatta, fin da giovane dedica il suo tempo libero a dipingere; si avvale di tecniche semplici, ma, come in alcune ultimi lavori, rese interessanti da una elaborazione del tutto personale. L'artista stesso con parole suggestive ben sintetizza il proprio operare: "Il mio lavoro nasce e cresce con tecniche tradizionali e soggetti per lo più naturalistici, ma non volutamente e volutamente naturalistici. Semplicemente mi servo di quello che vedo per trasformarlo in quello che sento".

La mostra organizzata in collaborazione con la Galleria Artecò di Como, rimarrà aperta fino al 10 dicembre, da martedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.


Valter Fraccaro
Mostra: i dipinti nascosti degli Arazzi di Aubusson
Giovanni Colombo
Fabio Civitelli
Paolo De Maio
Alessandro Filardo
Ida Monopoli Begalli
Claudia Ferrara
Emanuele Prina
Sara Piazza
Caterina Plodari
Giancarlo Berlusconi
Fabio Ilacqua
marcella chirico
lidia nawrocka
ELISABETTA VIGNATO
FRANCESCO MUSANTE