Eventi  |  Artisti  |   Dove siamo                

hanno esposto da noi

 


» Guarda la galleria dell'artista

SARA PIAZZA
Specchi

Si inaugura sabato 25 febbraio alle ore 18 presso lo spazio espositivo artecò di viale Lecco 29 (Como) la mostra Specchi della fotografa comasca Sara Piazza.

Sempre a caccia di nuovi talenti, artecò ci propone questa volta un'artista con uno sguardo spiazzante sul mondo. Le foto di Sara Piazza sono, prima di tutto, gli specchi della sua anima. Specchi deformanti, ma anche chiarificatori, specchi che aiutano a definire sentimenti e sensazioni.

Pellicola diapositiva, doppia esposizione e ricerca della luce naturale ottimale sono i tre elementi tecnici portanti del lavoro di Sara. I suoi soggetti sono i paesaggi. Prima quelli naturali, da cui ha cominciato la ricerca artistica, e poi quelli urbani, che rappresentano oggi il punto di arrivo della sua poetica. Un punto di arrivo e di nuova partenza che svela una fotografa più ermetica e sempre più alla ricerca di una chiave di lettura del mondo che non sia solo e puramente estetica.

In un percorso di crescita, personale e professionale, lo sguardo di Sara scruta gli angoli del mondo e li sdoppia, li confonde, fino a ritrovare in essi il senso del suo sentire. Le foto dell'artista comasca diventano gli specchi della nostra stessa anima e ci aiutano a trovare il coraggio di guardarci dentro senza timore, certi che scopriremo paesaggi incantati.

La mostra sarà aperta dal 25 febbraio al 17 marzo (Artecò, viale Lecco 29 – Como, da martedì a sabato 8.30-12.30 15-19).

Sara Piazza è nata a Como nel 1979. Comincia fin da giovanissima ad appassionarsi alla fotografia, ma solo dopo la laurea in Scienze ambientali decide di fare delle foto la sua vita. È diplomata all’Istituto Italiano di Fotografia. Ha esposto a San Fermo, in una personale e una collettiva, e a Milano, in una personale dal titolo Sotto Pelle e in una collettiva realizzata nell'ambito del Photofestival.


Valter Fraccaro
Mostra: i dipinti nascosti degli Arazzi di Aubusson
Giovanni Colombo
Fabio Civitelli
Paolo De Maio
Alessandro Filardo
Ida Monopoli Begalli
Claudia Ferrara
Emanuele Prina
Sara Piazza
Caterina Plodari
Giancarlo Berlusconi
Fabio Ilacqua
marcella chirico
lidia nawrocka
ELISABETTA VIGNATO
FRANCESCO MUSANTE