Cornici I.R.C.A.F. | La Storia di Cornici
21856
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21856,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

La Storia di Cornici

CORNICI I.R.C.A.F.

La nostra storia

La ditta I.R.C.A.F. Cornici Como a conduzione familiare è stata fondata nel 1979 da Diego D’Ignazio, padre dell’attuale proprietario Giovanni in un piccolo spazio sotto casa.

 

Grazie alla competenza ed alla serietà con cui il lavoro veniva svolto si arrivò presto ad avere un buon successo; si pensò quindi a una nuova sede e fu così che nel 1986 ci si trasferì in uno stabile più ampio, l’attuale sede e laboratorio di Via Paoli in Como.

 

Si iniziò la commercializzazione non solo di cornici ma anche di materie prime per la costruzione delle stesse.

Il passo seguente fu la riorganizzazione dell’attrezzato laboratorio artigiano di corniceria che consentì lo sviluppo di un servizio ancora più accurato ed esclusivo sia per i negozi per cui si effettuavano lavorazioni conto terzi che per i clienti privati sempre più numerosi.

 

Nel frattempo il raggio di azione dell’azienda come distribuzione dei nostri prodotti artigianali di corniceria si era allargato a moltissimi negozi in ogni provincia della Lombardia.

 

Nel 2001, spinti dai risultati positivi dell’attività, si decide di  affiancare alla sede  un’unità esterna  posta in zona di centro città di Como, viene così aperto in zona Piazza Volta il primo negozio destinato alla pura vendita del prodotto finito.

Nel 2005 viene poi rilevato il negozio di corniceria più importante ed avviato della città in Viale Lecco e vi si trasferisce l’attività di vendita, confermandone così l’identità come punto di riferimento del settore in Como.

 

Negli anni a seguire fino a oggi si effettua la scelta di abbandonare la vendita e le lavorazioni per conto terzi e di concentrarsi solo sulla produzione diretta e vendita al pubblico privato affinando al meglio le tecniche produttive di cornici artigianali di alta gamma.

 

Oggi l’azienda è quindi composta di una sede principale destinata alla produzione ed alla vendita sita in Como Via Paoli 3 e da un negozio specializzato nella vendita ed esposizioni/eventi posizionato in centro Como, Viale Lecco 29